Sistema Museale di Ateneo

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
English | Caratteri normali - Caratteri grandi

Contenuto della pagina

Attività

 




"Un cembalo per la Facoltà"

Collezioni di Musicologia: Un cembalo per la Facoltà

un’occasione di sponsorizzazione

Concerto di presentazione della copia del Giusti 1681

Per il seminario svolto da Luigi Ferdinando Tagliavini, William Horn (www.williamhorn.it) mette gentilmente a disposizione due copie di cembali (Ruckers, Anversa 1638, e Giusti, Lucca 1681).

La copia del cembalo italiano è in vendita.

Sarebbe auspicabile che questo strumento potesse essere acquisito stabilmente dalla Facoltà, per realizzare seminari, convegni, concerti pubblici riguardanti la musica antica. Infatti la copia del Giusti 1681 costruita da William Horn (Brescia), cembalaro di ottima fama a livello internazionale, è strumento adatto e con un positivo rapporto qualità prezzo.

L’Università non dispone dei fondi necessari per l’acquisto di questo strumento (€ 7600 + IVA). Stiamo dunque ricercando uno o più sponsor che possano metterci in condizione di realizzare il nostro progetto d’acquisto.

Possiamo garantire allo sponsor una visibilità permanente nel tempo, apponendo logo e ringraziamento sulla pagina dedicata alla collezione di strumenti musicali nel nostro sito (spfm.unipv.it) e su tutti i programmi (su carta e in rete) che illustreranno le prossime iniziative.

La copia del Giusti 1681 sarà utilizzata nel concerto tenuto da Mario Tonda giovedì 14 aprile alle ore 21 nell’Aula Magna della Facoltà.


 

 

 

 

 

 

 


Torna all'inizio