Mercoledì: 9.00-12.00 Giovedì: 14.00- 18.00

Le collezioni del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia vantano una unicità storica e scientifica di altissimo valore. Trattandosi di uno dei primi musei di storia naturale sorti in Europa, può annoverare esemplari di pregio storico ancora in ottimo stato di conservazione. Nel corso della sua storia, il nostro Museo ha altresì contribuito a dare lustro all’Università di Pavia grazie all’operato scientifico dei suoi direttori, conservatori e studiosi, da Lazzaro Spallanzani e Giovanni Antonio Scopoli a Leopoldo Maggi, a Pietro Pavesi e a Torquato Taramelli.