Sistema Museale di Ateneo

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
English | Caratteri normali - Caratteri grandi

Contenuto della pagina

Il MUSEO

 

Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia vanta una unicità storica e collezioni scientifiche di altissimo valore. Trattandosi di uno dei primi musei di storia naturale sorti in Europa, può annoverare reperti unici per importanza. Nel corso della sua storia, il nostro Museo ha altresì contribuito a dare lustro all’Università di Pavia grazie all’operato scientifico dei suoi direttori, conservatori e studiosi, da Lazzaro Spallanzani e Giovanni Antonio Scopoli a Leopoldo Maggi, a Pietro Pavesi e a Torquato Taramelli.


NEWS ED EVENTI

 

Il sistema museale e la città

Segnatevi le date per due suggestivi appuntamenti con i tesori dell’Università di Pavia. Sabato 25 febbraio 2017 (San Felice) e sabato 1 aprile 2017 (San Tommaso) alle ore 15.30. Antichi monasteri che si sveleranno al pubblico in tutto il loro splendore storico e artistico.

 

 

Il Museo di Storia Naturale di Pavia partecipa alla Rete dei Musei Universitari Italiani

Il Sistema Museale di Ateneo della nostra Università partecipa alla Rete dei Musei Universitari Italiani con progetti didattici che coinvolgeranno il Museo di Storia Naturale e il Museo per la Storia dell’Università oltre a numerose scuole della Provincia di Pavia.

 

Nuovi orari Museo

Il nostro Museo (sede di piazza Botta 9, Pavia) ha un nuovo orario di apertura:
mercoledì h. 9.00-12.00
giovedì h. 14.00-18.00
Gli altri giorni su prenotazione.
Ingresso a pagamento (vedi sezione visita)
.

Le eventuali visite guidate al Museo di Storia Naturale (Piazza Botta) sono a pagamento: € 5,00 adulti € 3,00 ragazzi 6-26 anni Gratuito 0-6 anni.


 

 

Torna all'inizio