Eventi & Mostre

Mostre

Eventi & Mostre

Il Sistema Museale di Ateneo realizza mostre e altri eventi al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio museale dell'Università di Pavia. Dal 2005 ad oggi ha organizzato numerose mostre nazionali e internazionali.

Da ottobre 2015 il Museo di Archeologia apre al pubblico nella giornata di Lunedì dalle 14 alle 17 e l'ultimo sabato del mese dalle 15,30 alle 18,30 (consulta la locandina)

Nel corso del 2012 Il Sistema ha dato vita a "Come in un caleidoscopio! Calendario culturale", progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo. In questo ambito ha bandito un concorso destinato agli studenti universitari, per la realizzazione di prodotti multimediali per la promozione dei Musei. Vincitore il gruppo composto da Alberto Ferrari, Debora Orlandi, Andrea Orlando, Marco Papavero, Valeria Raso, Lorenzo Vignati con "L'Orto Botanico di Pavia cresce con te".